Osteopatia

L’Osteopatia è una scienza terapeutica naturale che studia l’individuo nel suo complesso e attraverso mezzi manuali evidenzia le alterazioni dolorose dell’individuo e attraverso il trattamento manipolativo osteopatico si occupa di ripristinare la funzionalità e lo stato di salute perduti.

L’osteopatia, grazie proprio ai principi su cui si basa, interviene su persone di tutte le età, dal neonato all’anziano.

Contatta un medico del Centro

Alessio Arnaldi

Alessio Arnaldi

Osteopatia
Sophie Minard

Sophie Minard

Osteopatia

Alessio Arnaldi

Osteopatia

Alessio Arnaldi, nato a Portoferraio il 17.4.19, ha ottenuto nel 2012 la certificazione come massaggiatore a Parigi e nel 2019 il Diploma in osteopatia presso l’Istituto Superiore di Osteopatia di Milano, con titolo di Master of Science (Msc) in Osteopathy, rilasciato dalla Bucks University (UK) dopo un ciclo di studi di 5 anni (14-19).  In tre anni di attività a Parigi ha lavorato presso aziende quali BNP Paribas,  Canal Plus, Cabinet de l’Etoile. Dal 2019 è osteopata libero professionista a Milano.  Arnaldi studia l’individuo nel suo complesso e non si accontenta di risolvere il sintomo, ma va alla ricerca della causa di ogni sofferenza che può trovare la sua localizzazione anche in un’altra zona corporea rispetto alla zona del dolore, e attraverso il trattamento manipolativo osteopatico si occupa di ripristinare la funzionalità e lo stato di salute perduti a causa di un trauma o di una patologia che hanno causato l’insorgenza di una disfunzione somatica.

Sophie Minard

Osteopatia

Sophie Minard, nata a Milano il 16.07.97, ha ottenuto nel 2021 il Diploma in Osteopatia presso l’Istituto Superiore di Osteopatia a Milano, conseguendo il titolo di Master of Science (Msc) in Osteopathy rilasciato dalla Buckinghamshire New University, alla fine di un percorso di studi quinquennale. Nel 2021 ha iniziato un Corso Postgraduate in Osteopatia Pediatrica per potersi specializzare meglio nel trattamento dei più piccoli all’interno della sua pratica clinica. Lavora come libero professionista, con trattamenti che mirano al ripristino della fisiologia, andando a ricercare la causa di ciascuna sintomatologia attraverso un’attenta anamnesi ed un esame obiettivo completo. Empatia e professionalità descrivono il suo modo di approcciarsi ai pazienti. È iscritta al Registro degli Osteopati d’Italia con il numero 6219.
PRENOTA ONLINE