Offriamo consulenza nutrizionale e dietoterapia, proponendo piani alimentari personalizzati per sovrappeso-obesità, insulino-resistenza, sindrome metabolica, intolleranze alimentari. Particolare attenzione per aspetti psicologici e problematiche in ostetricia e ginecologia.
Nel nostro ambulatorio effettuiamo le seguenti prestazioni:
- Consulenza nutrizionale
- Test intolleranze alimentari
- Terapia dietetica
- Supporto psicologico e monitoraggio risultati
Contatta un medico del Centro
Francesco Melis
Eleonora Luvarà
Mariella Corciulo
Francesco Melis
Nutrizione
Il Dott. Francesco Melis consegue prima la Laurea in Biologia sperimentale medico-sanitaria discutendo una tesi in Scienze dell'alimentazione e Fisiologia Umana e In seguito la Specialistica in Scienze dell'alimentazione e della nutrizione umana presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Perugia, discutendo una tesi in Endocrinologia e biologia molecolare dal titolo la Nutrigenetica e Nutrigenomica nello studio del DM2 e dell'obesità.
Più avanti consegue la Laurea Specialistica in Psicologia Clinica e della riabilitazione e nel 2013 consegue il Dottorato di ricerca quadriennale in Patologia e clinica dell'Arteriosclerosi studiando la Nutrigenetica, Farmacogenetica e Nutraceutica e applicandole alle patologie metaboliche, cardio-vascolari, ossee e reumatiche.
E’ autore e co-autore di oltre venti lavori scientifici pubblicati su riviste nazionali, internazionali e pubblicazioni congressuali. Autore del Libro "A dieta senza dieta" (2018). Consulente di alcune testate giornalistiche, radio e programmi tv.
Dal 2008 collabora stabilmente come commissario d'esame con la scuola di Medicina dell'Università di Perugia oltre ad essere docente per il M.I.U.R. di Discipline Sanitarie, Scienze dell’alimentazione, Chimica, Biologia.
E’ in possesso dell'abilitazione a svolgere la professione di nutrizionista con numero di iscrizione O.N.B 06542 e p.iva 03229280544.
E' autore del sito web www.dieticamente.itPersonal site
http://www.francescomelis.it/Eleonora Luvarà
Nutrizione
Mariella Corciulo
Medicina Interna, Nutrizione, Eco