Cardiologia

Offriamo un percorso diagnostico e di inquadramento cardiovascolare preventivo e curativo, volto a indagare lo stato di salute del cuore, delle arterie e in generale dell’apparato cardiocircolatorio, dunque le eventuali malattie cardiovascolari acquisite o congenite.

Nei nostri ambulatori effettuiamo:

  • Visita cardiologica
  • ECG
  • Eco-cardiografia
  • Terapia dell’ipertensione

Contatta un medico del Centro

Felicia Lipartiti

Felicia Lipartiti

Cardiologia interventistica e Aritmologia
Alberto Lazzaroni

Alberto Lazzaroni

Cardiologia
Andrea De Luca

Andrea De Luca

Cardiologia pediatrica e dell'adulto
Massimo Chessa

Massimo Chessa

Cardiologia pediatrica e interventistica, Eco
Barbara Bellini

Barbara Bellini

Cardiologia, Cardiologia interventistica, Eco

Felicia Lipartiti

Cardiologia interventistica e Aritmologia

La dottoressa Lipartiti Felicia nata il 30.07.1983, ha conseguito nel 2008 presso l’Università degli Studi di Parma la Laurea in Medicina e Chirurgia col voto di 110/110, nel 2014 presso l’Università degli Studi di Brescia la Specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare col voto 50/50 e lode, nel 2020 il Master di II livello in Elettrofisiologia Interventistica presso l’Ospedale San Raffaele. Nel 2020-2022 cardiologo e ‘Fellow in Electrophysiology’ presso l’Università di Bruxelles dov’è candidata come Dottore di Ricerca (PhD) in Scienze Mediche. Lavora come Cardiologo-Aritmologo presso l’Unità Operativa di Aritmologia ed Elettrostimolazione dell’Ospedale Sacco di Milano. Effettua come primo operatore procedure di ablazione transcatetere per il trattamento delle aritmie cardiache, ed esegue procedure di impianto di pacemaker, PM MICRA (pacemaker senza fili), defibrillatori e dispositivi per la resincronizzazione cardiaca per il trattamento dello scompenso cardiaco. È prima autrice e coautrice di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali e nazionali. Membro della Società Italiana di Cardiologia (SIC) della Società Europea di Aritmologia (EHRA) e della Società Europea di Cardiologia (ESC). Nella sua attività ambulatoriale esegue visite cardiologiche, ECG ed ecocardiografie in adulti.

Alberto Lazzaroni

Cardiologia

Il Dott.  Alberto Lazzaroni, nato a Milano il 25/11/1953, è un Cardiologo Clinico, si è laureato presso l’Università di Milano in Medicina e Chirurgia il 4/9/1979 e abilitato alla professione medica presso il medesimo Ateneo il 25/1/1980. Iscritto all’Ordine dei Medici di Milano n.19734. Durante gli anni di attività lavorativa ospedaliera al Fatebenefratelli di Milano ha sviluppato particolari competenze nella diagnostica non interventistica, con riferimento all’ergometria e alla cardiologia nucleare, nonchè nella riabilitazione.  Professore a contratto dal 1992 al 1994 presso l’Università degli Studi di Milano nel Corso di Laurea in Scienze Naturali, è autore di duecentodieci lavori scientifici italiani ed internazionali, sia da solo che in collaborazione, molti dei quali sono stati oggetto di comunicazioni a congressi.  E’ coautore dei libri “Il cuore in mano” e “Dalla parte del cuore” Ed. SIEPIS – Milano.

Andrea De Luca

Cardiologia pediatrica e dell'adulto

Il dott. Andrea De Luca nel 2017 ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia col massimo dei voti e lode presso l’Università degli Studi dell’Aquila, per poi ottenere la Specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare con voto 70/70 e lode presso l’Università degli Studi Gabriele d’Annunzio di Chieti. Nel corso della sua formazione acquisisce peculiari competenze nell’ambito della cardiologia clinica, prevenzione cardiovascolare, nell’imaging diagnostico non invasivo, con particolare riferimento alle patologie cardiologiche pediatriche. Ha acquisito la certificazione di competenza in ecocardiografia pediatrica della Società Italiana di Ecocardiografia e CardioVascular Imaging (SIECVI). Esercita libera professione a Milano e Monza. Nella sua attività ambulatoriale esegue visite cardiologiche ed esami ecocardiografici sia in età adulta che in età pediatrica.

Massimo Chessa

Cardiologia pediatrica e interventistica, Eco

Il Professor Massimo Chessa, professore Associato di Malattie dell’Apparato Cardiovascolare all’Università Vita Salute, San Raffaele a Milano, dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica-Policlinico A. Gemelli di Roma, si è specializzato in Cardiologia ed in Pediatria, ed ha acquisito il Dottorato di ricerca in Scienze Cardiologiche fetali e pediatriche (Italia e UK) e il Diploma universitario in Cardiologia pediatrica (Francia).  E' responsabile dell'U.O. di Cardiologia dei Congeniti Adulti - Dipartimento di Cardiologia Pediatrica e Congeniti Adulti - IRCCS-Policlinico San Donato: da oltre 25 anni si occupa di tutti gli aspetti correlati alla gestione delle Cardiopatie Congenite dalla diagnosi alla terapia invasiva in emodinamica interventistica (Chiusura Forame Ovale Pervio, Difetto Interatriale, Difetto interventricolare, Dotto di Botallo, Valvuloplastiche polmonari e aortiche, Stent per stenosi delle arterie polmonari, trattamento della coaortazione aortica, impianto delle Valvole Polmonari senza chirurgia, ecc).  Ricopre le seguenti cariche:
E' iscritto all'Ordine dei Medici di Milano.

Barbara Bellini

Cardiologia, Cardiologia interventistica, Eco

La dottoressa Barbara Bellini nel 2011 si è laureata con lode e menzione accademica in Medicina e Chirurgia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, nel 2017 ha conseguito la specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare con la votazione di 70/70 e lode e nel 2018 ha ultimato il master di II livello in Cardiologia interventistica presso la medesima università. Lavora come cardiologa interventista presso l’Unità di Cardiologia interventistica ed Emodinamica dell’IRCCS Ospedale San Raffaele diretta dal Dottor Matteo Montorfano, occupandosi principalmente di angioplastica coronarica percutanea (PTCA), chiusura percutanea di pervietà del forame ovale (PFO) e impianto transcatetere di valvola aortica (TAVI). Nella sua attività ambulatoriale esegue visite cardiologiche ed ecocardiografie in adulti. Per quanto concerne l’attività di ricerca, è coautrice di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali e ha partecipato come relatrice a congressi scientifici a livello nazionale e internazionale.
PRENOTA ONLINE