Omeopatia

Ci affidiamo a questa medicina olistica per impostare una terapia personalizzata, studiata sul paziente con la sua individualità anche nella risposta agli stimoli esterni e alle patologie, e con l’obiettivo di un miglioramento globale della sua salute psico-fisica.

Note:

  • L’omeopatia è definita come metodo diagnostico e terapeutico, basato sulla “legge dei simili”, che afferma la possibilità di curare un malato somministrandogli una o più sostanze in diluizione che, assunte da una persona sana, riproducono i sintomi caratteristici del suo stato patologico.
  • L’omeopatia è un atto medico a tutti gli effetti così come stabilito nel congresso nazionale della FNOMCeO del 2002 ed è praticabile esclusivamente da medici regolarmente abilitati all’esercizio della professione ed iscritti all’albo dell’Ordine dei Medici.
  • L’omeopatia è considerata sistema di diagnosi, di cura e prevenzione che affianca la medicina ufficiale avendo come scopo comune la promozione e la tutela della salute, la cura e la riabilitazione.

Contatta un medico del Centro

Antonia Bevere

Antonia Bevere

Endocrinologia, Omeopatia, Agopuntura

Antonia Bevere

Endocrinologia, Omeopatia, Agopuntura

La dott.ssa Antonia Bevere presso l’Università la Sapienza di Roma ha conseguito nel 1988 la laurea in Medicina e Chirurgia e nel 1998 la specializzazione in Endocrinologia e Malattie Metaboliche.Aperta ad un approccio olistico sia nella visione del paziente che nella strategia terapeutica, ha intrapreso prima gli studi di Cronoendocrinologia con il prof. Cugini a Roma (ritmi circadiani e ultracircadiani delle secrezioni ormonali e dei rapporti tra gli assi ormonali) poi Psico-Neuro-Endocrinologia (PNEI), quindi Omeopatia (studi con il prof. Antonio Negro e la dott. Jannò a Roma, diploma presso I.R.M.S.O. di Roma nel 2007 e iscrizione all’albo dei medici omeopati italiani), infine gli studi di Medicina Tradizionale Cinese: farmacologia, dietetica medica e agopuntura presso la Scuola Italiana di Medicina Cinese Matteo Ricci di Bologna con diploma conseguito nel 2001.Da allora continua gli studi e l’attività come libero professionista nel campo dell’endocrinologia, del metabolismo e della psico-neuro-immuno-endocrinologia, utilizzando un approccio integrato basato sulla consapevolezza dell’unicità e della centralità del paziente.Un peculiare interesse viene rivolto alla dipendenza dal fumo di tabacco, per cui propone l’agopuntura auricolare secondo il protocollo ACUDETOX