Cardiologia

Offriamo un percorso diagnostico e di inquadramento cardiovascolare preventivo e curativo, volto a indagare lo stato di salute del cuore, delle arterie e in generale dell’apparato cardiocircolatorio, dunque le eventuali malattie cardiovascolari acquisite o congenite.

Nei nostri ambulatori effettuiamo:

  • Visita cardiologica
  • ECG
  • Eco-cardiografia
  • Terapia dell’ipertensione

Contatta un medico del Centro

Antonio Mantero

Antonio Mantero

Cardiologia, Ecocardio
Alberto Lazzaroni

Alberto Lazzaroni

Cardiologia, Ecocardio
Massimo Chessa

Massimo Chessa

Cardiologia, Cardiologia pediatrica, Eco
Mauro Agnifili

Mauro Agnifili

Cardiologia, Ecocardio

Antonio Mantero

Cardiologia, Ecocardio

Il dott. Antonio Mantero, specializzato in cardiologia, dal 3 settembre 1980 al 31 luglio 2000 ha lavorato prima come Assistente e poi come Aiuto nel Centro De Gasperis di Milano Niguarda; dal 1° agosto del 2000 al 2 aprile 2017 si è trasferito, come Responsabile del Laboratorio di Ecocardiografia, nell’azienda Ospedaliera-Polo Universitario San Paolo di Milano.E’ Professore a contratto della Scuola di Specializzazione in Cardiologia e Medicina Nucleare dell’Università di Milano.Si è sempre prevalentemente occupato di ecocardiografia.Nella sua carriera ha eseguito oltre 65.000 esami ecocardiografici. Di questi oltre 50.000 con la modalità tradizionale ed oltre 15000 refertando da remoto con la telemedicina. Come Tutor ha seguito la formazione in campo ecocardiografico di oltre 100 tra cardiologi, sonographers e rianimatori sia per conto della SIECVI che dell’Università di Milano.Ha coordinato la preparazione delle Linee Guida SIEC del 2008-2009 (argomento: ecocardiografia). Ha scritto oltre 200 contributi scientifici tra quelli peer-reviewed e quelli commissionati a vario titolo. Ha partecipato a oltre 250 convegni/corsi/congressi. In 227 di questi in veste di Relatore, Moderatore, Docente Coordinatore o Direttore.Nel 2017 ha fondato Ecocardioservice srls, della quale è attualmente responsabile scientifico, per sviluppare la telecardiologia.

Alberto Lazzaroni

Cardiologia, Ecocardio

Il Dott.  Alberto Lazzaroni, nato a Milano il 25/11/1953, è un Cardiologo Clinico, si è laureato presso l’Università di Milano in Medicina e Chirurgia il 4/9/1979 e abilitato alla professione medica presso il medesimo Ateneo il 25/1/1980. Iscritto all’Ordine dei Medici di Milano n.19734.Durante gli anni di attività lavorativa ospedaliera al Fatebenefratelli di Milano ha sviluppato particolari competenze nella diagnostica non interventistica, con riferimento all’ergometria e alla cardiologia nucleare, nonchè nella riabilitazione.Professore a contratto dal 1992 al 1994 presso l’Università degli Studi di Milano nel Corso di Laurea in Scienze Naturali, è autore di duecentodieci lavori scientifici italiani ed internazionali, sia da solo che in collaborazione, molti dei quali sono stati oggetto di comunicazioni a congressi.E’ coautore dei libri “Il cuore in mano” e “Dalla parte del cuore” Ed. SIEPIS – Milano.

Massimo Chessa

Cardiologia, Cardiologia pediatrica, Eco

Il Dottor Massimo Chessa, nato a Cagliari il 9.7.67, dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia, si è specializzato in Cardiologia ed in Pediatria, ed ha acquisito il Dottorato di ricerca in Scienze Cardiologiche fetali e pediatriche (Italia e UK) e il Diploma universitario in Cardiologia pediatrica (Francia).Ricopre le seguenti cariche:* Responsabile dell'U.O. di Cardiologia dei Congeniti Adulti - Dipartimento di Cardiologia Pediatrica e Congeniti Adulti i IRCCS-Policlinico San DonatoSi occupa da oltre 20 anni di tutti gli aspetti correlati alla gestione delle Cardiopatie Congenite dalla diagnosi alla terapia invasive in emodinamica interventistica (Chiusura Forame Ovale Pervio, Difetto Interatriale, Difetto interventricolare, Dotto di Botallo, Valvuloplastiche polmonari e aortiche, Stent per stenosi delle arterie polmonari, trattamento della coaortazione aortica, impianto delle Valvole Polmonari senza chirurgia, ecc).E' iscritto all'Ordine dei Medici di Milano

Mauro Agnifili

Cardiologia, Ecocardio

Il Dott. Mauro Agnifili ha conseguito presso l’Università degli Studi di Milano nel 2005 la laurea in Medicina e Chirurgia e nel 2009 la specializzazione in Cardiologia.Svolge la sua attività professionale presso il Policlinico di San Donato (MI) nell’unità di Cardiologia.Il campo specialistico in cui ha maggiormente concentrato la sua attività clinica e di ricerca è la Cardiologia interventistica. Esegue inoltre eco-cardiografie. Iscritto all’Ordine dei Medici di Milano.